Nei mesi invernali la
vendita al dettaglio verra' efettuata esclusivamente presso il nostro Bistrot nei seguenti orari:
Tutti i giorni dalle
ore 11,00 alle ore 18,00
Castel Ringberg
Castel Ringberg è il vigneto più importante di Elena Walch. Posto di fronte al Lago di Caldaro, nel cuore della zona vinicola dell’Alto Adige e ad un’altezza di circa 300 m sopra il livello del mare, esso gode di un clima particolarmente mite. Il terroir magro è un reale beneficio per la qualità dell’uva.
Lo stesso castello venne costruito nel 1620 dai Monarchi austriaci della Dinastia degli Asburgo in stile rinascimentale italiano come castello di caccia, a quei tempi di moda come residenza nobiliare. Oggi è la sede di un importante ristorante.
Dal vigneto di Castel Ringberg si ottengono, oltre a diversi vini Crú, anche tre Riserve: il barrique - affinato Chardonnay dallo spiccato stile internazionale, oltre al Lagrein, il vitigno autoctono altoatesino e al Cabernet Sauvignon. Tutti e tre i vini restano per un tempo prolungato in piccoli fusti di legno.
Queste tre riserve vantano una lunga lista di “riconoscimenti” nazionali e internazionali.
News
Albo d'Oro - 25 anni Gambero Rosso
Elena Walch é tra i protagonisti dell’”Albo d’Oro – Sua Eccellenza Italia”, volume dedicato ai ...
Veronelli 2012 premia Kermesse 2007 e Cabernet Sauvignon Ris. 2006
Questa importante guida ha riconosciuto ben 93 punti al nostro Kermesse Cuvée 2007 e 91 punti al ...
BEYOND THE CLOUDS 2009 “Miglior vino bianco secco d’Europa 2011”
Il nostro Beyond the Clouds 2009 é stato premiato dall’Accademia Internazionale tedesca MUNDUS VINI ...
PREMIO "AZIENDA DELL'ANNO" 2011 - AIS Duemilavini/Bibenda
Siamo stati eletti dall'associazione AIS e Duemilavini/Bibenda come "Azienda dell'anno 2011", premio ...



